Come funziona il nostro sistema


Sappiamo che il tuo tempo è prezioso. Per questo desideriamo che i passaggi essenziali per fornirci le informazioni delle quali necessitiamo per redigere correttamente il tuo manuale si compiano facilmente e nel minor tempo possibile. Per illustrarti meglio il funzionamento del sistema abbiamo anche realizzato un tutorial video dettagliato.

I passi necessari sono pochi e semplici. Più in basso li troverai illustrati uno per uno.

Sei hai difficoltà nell'inserimento sul sito delle informazioni necessarie per la redazione del manuale HACCP, contattaci allo 06/64502717.

Fac-simile di un manuale HACCP.

Fac-simile del manuale (Fai click per scaricare).

Scarica, facendo click sull'immagine a lato, un esempio di manuale redatto per una attività di macelleria al dettaglio.

Passo 1. Inserisci i dati aziendali del cliente.

In questa sezione dovrai inserire i dati aziendali e l'attività svolta dall'impresa.

Step 1
Step 2

Passo 2. Inserisci i lavoratori.

Oltre al nominativo del responsabile HACCP, potrai inserire quello di tutti i lavoratori presenti in azienda, in modo da rendere completo e specifico il tuo manuale.

Passo 3. Domande sull'attività.

Dovrai rispondere ad alcune semplici domande, quali ad esempio il tipo di approvvigionamento idrico, le tipologie e le modalità di smaltimento dei rifiuti prodotti dall'attività.

Step 3
Step 4

Passo 4. Indica i locali.

Ti verrà richiesto di selezionare il numero esatto e le diverse tipologie dei locali presenti nella sede.

Passo 5. Domande sui locali.

Per ogni locale indicato, ti verranno rivolte alcune domande più dettagliate che contribuiranno a rendere maggiormente esaustivo e dettagliato il tuo documento.

Step 5
Step 6

Passo 6. Seleziona le attrezzature.

Indicandoci il numero e la tipologia di attrezzature presenti, consentirai al sistema di identificare tutte le specifiche procedure da applicare durante l'attività lavorativa del Cliente.

Passo 7. Quali categorie di prodotti tratta il cliente?

Ti chiederemo di indicarci per sommi capi, quali tipologie di prodotti vengono realizzati o commercializzati dall'impresa.

Step 7

Passo 8. Scarica il manuale!

Al termine della procedura, potrai comodamente scaricare il tuo manuale in formato Word (.docx) e PDF (.pdf), pronto per essere consegnato al tuo Cliente!